Le camere

Pietra antica a vista in tutte le stanze, con travi in legno mantenute durante il restauro, levigate e pulite per un maggior benessere degli ospiti. Le camere si mantengono sempre fresche grazie ai materiali antichi che le compongono, ma dispongono di aria condizionata interna, attivabile direttamente dagli ospiti all’occorrenza.

Luminosa, per chi ama fare un bagno nella luce mattutina, questa stanza dispone di balcone interno alla corte, dal quale affacciarsi al cortile.

Per chi vuole viaggiare coi figli e ama l’intimità della famiglia. Ampia, con due moderni lucernari che donano alla stanza un’atmosfera di quiete.

Un nido con sguardo sul terrazzino interno, per chi ama sbirciare fuori pensando alla colazione che lo attende.

La cucina è in comune tra gli ospiti della Guest House. Come da consuetudine, verrà messa a disposizione la colazione che ognuno potrà gestire in libertà, nel rispetto dell’ambiente e degli altri ospiti di Seme di Faggio.

Ogni mattina ti darà il buongiorno una colazione sostanziosa, arricchita di prodotti d’eccellenza a km zero, fatti nel territorio da piccole aziende agricole che sosteniamo e che degusterai tu stesso.

Seme di Faggio nasce da un ricordo. Il ricordo della casa dei nonni, dove la titolare Sara passava le vacanze da piccola. È con la volontà di mantenere viva la memoria che Sara decide di aprire la casa dei nonni a persone che vogliano conoscere meglio il suo amato lago, dando loro la possibilità di passare alcuni giorni nelle stanze della sua piccola casa vacanze. 

Decide così di attuare un restauro conservativo, per creare una soluzione che abbia le comodità di una struttura moderna e mantenga l’originalità dei materiali della antica casa miasinese dei nonni.

Pietre a vista, travi in legno, sasso, metallo e vetro per completare la visione di un luogo accogliente ed esperienziale.

Ogni stanza dispone di profumazioni particolari grazie a diffusori con essenze naturali (forniture InEstasy).

Recensioni

Aron Boroczky
Aron Boroczky
22/07/2023
Amazing guest house in a beautiful historic building in a beautiful town. Cold rooms in the heat of the summer. Nice and friendly host. Lovely restaurants nearby. The perfect summer stay 🙂
Patrizia Ganzetti
Patrizia Ganzetti
16/07/2023
Un posto meraviglioso, incredibile.... Arredi da sogno, pulizia impeccabile, colazione sana ed abbondante. Sara, la "signora del castello" è simpaticissima e molto, molto disponibile. Consiglieremo questo posto incantevole a chiunque voglia stare in una favola. ❤️❤️❤️❤️❤️
K
K
29/05/2023
Camera molto carina confortevole e soprattutto pulita con un'attenzione particolare..colazione top con prodotti artigianali squisiti e a km 0..inoltre un grazie a Sara per simpatia, accoglienza e per averci custodito le ns. biciclette. K&M da Lecco
Tommaso Baldovino
Tommaso Baldovino
11/04/2023
Siamo stati 4 notti al seme di Faggio e ci siamo trovati benissimo. La struttura è ben ristrutturata, con camere nuove e ben organizzate ricavate da una vecchia casa contadina con corte interna. Posizione perfetta per visitare tutta la zona che va dal Lago d’Orta al Lago Maggiore, a massimo 30-40 minuti da ogni attrazione turistica. Colazione dolce abbondante e buona, diversi ristoranti vicini a pochi minuti di auto, in un paese accogliente con un bel parco giochi e un parcheggio comodo. Grazie Sara per l’accoglienza e la disponibilità
Mirko Dauriz
Mirko Dauriz
10/04/2023
Posto tranquillo e confortevole,Sara la padrona ti fa sentire a tuo agio,spiegandoti tutto quello che si può fare,veramente consigliato 😁😁😁grazie
Giacomo Carlini
Giacomo Carlini
06/03/2023
É un B&B veramente perfetto per rilassarsi e sentirsi accolti. Sara ci ha ospitato in questo bellissimo cortile d'epoca proprio al centro del borgo vecchio di Miasino, silenzioso e caratteristico. Le camere sono incantevoli: soffitti di legno, letti molto comodi e balconcini che danno sul cortile. La mattina ci ha fatto trovare una colazione dolce completa di prodotti freschi locali. La sua simpatia e la sua energia si sentono, i luoghi li fanno le persone e noi qui abbiamo trovato quello che cercavamo.
Massimiliano Mainini
Massimiliano Mainini
11/10/2022
L'inaspettato nel inaspettabile. Una bolla di unicità in un paese dalle fattezze molto storiche legato al territorio. All'apparenza distante da tutto ma in realtà vicino a tutto, dalle bellezze territoriali ai vizi enogastronomici.
Marco Roncoletta
Marco Roncoletta
04/08/2022
Belle stanze ...pulizia ottima...cordiali..
×